Campeggio selvaggio, i migliori posti per campeggiare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    AMICIZIA...PECCATO SIA SULLA BOCCA DI TUTTI...MA NEL CUORE DI POCHI

    Group
    FOUNDER
    Posts
    333,626

    Status


    Campeggio selvaggio, i migliori posti per campeggiare


    Tende fisse in cui è possibile campeggiare tutto l'anno, i paesi e le zone del mondo dove il campeggio selvaggio è legale oppure tollerato. Prendete nota.


    australia_6


    Il campeggio selvaggio è duiffuso e legale in Australia. Bisogna essere però ben equipaggiati, gps, materassino, necessaire per accendere un fioco e scorte d'acqua comprese. La natura sa essere molto ostile in Australia.

    bulgaria_1

    Il campeggio selvaggio in Bulgaria si fa ed è di norma accompagnato da attivismo civile e (spesso) anche nudismo. Sulle spiagge di Irakli (in foto) e Karadere si campeggia coem segno di protesta contro l'edilizia lungo le coste, magari nudi.

    deserto-del-sahara-marocco

    In Marocco si campeggia negli accampamenti berberi, spesso raggiungibili con escursioni organizzate di solito in cammello.

    falls-of-falloch-scozia

    In accordo con gli ultimi risvolti legali è possibile fare campeggio selgavvio in Gran Bretagna. Aree intime e incontaminate che seguono la discesa del fiume Falloch in Scozia. Loch Lomond è un altro spot fantastico in Scozia, ma non proprio intimo in estate.

    haleakala-national-park-hawaii

    Si campeggia in spiaggia o nello spettacolare Haleakala National Park. Intorno alla piscina Ohe’o o alle Waimoku Falls.

    maasai-mara-national-reserve-kenya

    Maasai Mara National Reserve, Kenya Opzioni luxury o più economche. In ogni caso si campeggia nelle tende delel strutture predisposte, camping o lodge. I big 5 e un ambinete naturale eterogeneo. Uno dei parchi più belli per un safari in Africa.

    norvegia_4

    In Norvegia il campeggio libero è legale. Intorno ai fiordi più belli, o alle Lofoten (in foto), i posti in cui la natura è bella e maestosa sono tantissimi

    nuova-zelanda_3

    In Nuova Zelanda è possibile fare campeggio selvaggio che è però legale solo se rispetta una bella quantità di rigide regole. Dovrete avere a disposizione una toilette da campo e un'unità per il trasporto dei rifiuti. Nelle zone più belle delle isole ci sono comunque strutture e aree per il campeggio provviste di toilette e secchio per i rifiuti.

    regione-dei-laghi-inghilterra

    Campeggiare è permesso e gli inglesi lo fanno soprattutto qui. Il Lake Disrict è il parco naturale più grande dell'Inghilterra ed è la perfetta espressione della campagna inglese, verdi pascoli e campi, laghi, cottage in lontananza e colline.

    saintes-maries-de-la-mer-camargue

    In Francia il campeggio libero non è permesso ma è largamente tollerato, specialmente in alcune zone. I dintorni di Saintes Maries-de-la-mer in camargue ne sono un esempio.

    svezia_3

    In Svezia come in Norvegia il campeggio libero è permesso in qualunque terreno pubblico. QUI trovate le 10 cose da fare assolutamente in Svezia in estate.





    zingarate.com



    Edited by dani@la - 26/8/2014, 14:02
     
    Top
    .
0 replies since 19/8/2014, 01:55   112 views
  Share  
.