Epico Lorenzi: batte Simon agli Us Open.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    AMICIZIA...PECCATO SIA SULLA BOCCA DI TUTTI...MA NEL CUORE DI POCHI

    Group
    FOUNDER
    Posts
    333,826

    Status



    Epico Lorenzi: batte Simon agli Us Open. Fognini ko al 5° con Ferrer. Applausi per Giannessi


    Il toscano è al terzo turno dove sfiderà Murray. Il ligure spreca il vantaggio e perde con lo spagnolo. Il giovane n°243 del ranking mette paura a Wawrinka


    USOpenTennisJPEG-bf14b_1472790163-kldG-U10904430266587fG-1024x576@LaStampa.it

    Paolo Lorenzi, 34 anni, è il n° 40 del ranking mondiale


    Per una notte Flushing Meadows si trasforma negli Italian Open, ma alla fine di tre match ciascuno a suo modo straordinari, al terzo turno nel tabellone maschile va solo Paolo Lorenzi, autore di un’impresa da libro Cuore con la vittoria in cinque set sull’ex n.6 del mondo Gilles Simon (3-6 6-2 6-2 6-7 7-6 in 4 ore e 50 minuti). Fuori invece sia Alessandro Giannessi, che esce da Louis Armstrong fra gli applausi del pubblico dopo aver fatto match pari per due set con il numero 3 del mondo Stan Wawrinka (6-1 7-6 7-5), sia Fabio Fognini che dopo essere andato in vantaggio 2 set a 1 contro David Ferrer (n.13 Atp) crolla e finisce per perdere per la decima volta su dieci contro l’ex top-10 spagnolo (0-6 6-4 7-5 1-6 6-4), chiudendo una giornata nella quale per via della pioggia fino a pomeriggio inoltrato si è giocato quasi solo sotto il tetto del centrale.



    La copertina è tutta per Lorenzi, che a 34 anni si sta togliendo grandissime soddisfazioni. Prima il best ranking e il primato fra gli italiani, adesso il primo 3° turno della carriera in uno Slam, strappato a Simon, testa di serie numero 30 del torneo, nonostante le vesciche alla mano, una caduta che ha rischiato di scassargli la caviglia, vari interventi del fisioterapista e alla fine i crampi che lo hanno fatto uscire zoppicante dal campo. Epico. Dopo essersi trovato sotto di un set e un break il senese, oggi n.40 Atp, è stato bravo a rimontare, e avrebbe potuto vincere anche in quattro set (nel quale era in vantaggio 4-2 con una palla per il 5-2) ma si è fatto riacchiappare da Simon. Nel quinto ha sprecato 2 matchpoint sul 5-4 uno con un doppio fallo, ma quando ormai sembrava sfinito è riuscito a raggiungere il tie-break, spuntandolo 7-3. «E’ una grande soddisfazione – ha detto - finalmente i risultati del tanto lavoro arrivano anche negli Slam». Il premio di tanta fatica è Andy Murray, il n.2 del mondo che lo aspetta al prossimo turno.



    Syanding ovation anche per Giannessi, n.243 Atp che ha coronato un torneo per lui fantastico: tre vittorie nelle qualificazioni, poi lo storico (per lui) primo turno conquistato al quinto set contro l’americano Kudla, ieri una prestazione piena di personalità e grandi colpi contro un fuoriclasse vero come Wawrinka (vincitore di due Slam) nella quale ha avuto anche un set point in un emozionante secondo set in cui si è trovato anche avanti 5-3. «Ho saputo gestire l’emozione di giocare su un campo come il Louis Armstrong – ha dettop – peccato per quel setpoint ma ora ho la convinzione di poter giocare ad alti livelli». A 21 lo spezzino era stato n.121 del mondo, poi un paio di infortuni lo avevano allontanato dal grande giro, ora rientrerà nei top-200 e a 26 anni può puntare su una seconda parte di carriera in crescendo.



    La delusione invece è tutta per Fabio Fognini, anche lui frenato da problemi fisici (vesciche all’alluce e al tallone dell gamba destra per cui si è fatto trattare 3 volte dal fisooterapista) ma colpevole di non aver sfruttato troppe occasioni e di aver buttato sia il primo sia il quarto set contro un Ferrer, 34 anni, decisamente più falloso del solito ma sempre con una grinta da Oscar. L’anno scorso a Fognini, anche ieri protagonista di qualche siparietto con il giudice di sedia Lahyani, a New York era riuscita l’impresa di rimontare due set a Nadal e vincere al quinto, stavolta si è fermato a un passo dall’impresa: la maledizione spagnola di nome Ferrer evidemntemente non perdona. Oggi in campo l’altro lembo di azzurro rimasto agli Us Open, ovvero Roberta Vinci che alle 17 apre il programma sul “Louis Armstrong’ contro la tedesca Witthoeft.






    http://www.lastampa.it/2016/09/02/sport/te...FUJ/pagina.html
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Inventore dell'humidor con sistema "Betlemme ©".

    Group
    AMICI
    Posts
    51,208
    Location
    Milano

    Status
    EVVAI ;) :appl: :appl: :appl: :appl:
     
    Top
    .
1 replies since 2/9/2016, 23:09   36 views
  Share  
.