Giappone: tour dal nord al sud con un itinerario di 12 giorni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    AMICIZIA...PECCATO SIA SULLA BOCCA DI TUTTI...MA NEL CUORE DI POCHI

    Group
    FOUNDER
    Posts
    334,466

    Status



    Giappone: tour dal nord al sud con un itinerario di 12 giorni

    Screenshot%202024-04-02%20150022



    Un Tour del Giappone dal nord al sud, itinerario di 12 giorni, vi permetterà di partire da Tokyo ed esplorare alcuni dei luoghi più iconici di questo splendido Paese, tra templi e antiche città.

    AdobeStock_244312786-1536x1024

    Durante un tour dal nord al sud del Giappone dedicate almeno 3 giorni alla scoperta di Tokyo, una delle più grandi metropoli del mondo che vi sconvolgerà con le luci caleidoscopiche dei quartieri di Shibuta e di Akihabara, con i loro grattacieli, neko-caffè e negozi dedicati ai manga e all’elettronica. Tokyo è però anche storia, come dimostra la presenza del tempio di Senso-Ji del VII secolo e il Palazzo Imperiale, in passato l’antico Castello di Edo.
    Lasciate Tokyo e avviatevi verso Kakamura, nella prefettura di Kanagawa, per visitare l’Hansōbō Shrine, dove si trova un Buddha in bronzo alto quasi 14 m e il santuario di Tsurugaoka Hachiman.
    La prossima tappa del vostro tour in Giappone è Nekko: basta una giornata per visitare la cittadina e in particolare il santuario di Toshogu, famoso per i rilievi delle tre scimmie “non parlo, non sento, non vedo”. Dopo aver salutato l’iconico ponte rosso Shinkyo Bridge,
    proseguite il sesto giorno verso Kanazawa e ammirate gli antichi quartieri abitati in passato dalle geishe e dai samurai, oltre al Parco del Castello di Kanazawa e al giardino di Ken-Roku.En.

    AdobeStock_312780463-1536x1024

    L’antichissima Kyoto è la prossima tappa di questo tour di 12 giorni in Giappone ed è consigliato sostare almeno 2 notti: passeggiate nei quartieri di Pontocho e di Gion tra le vecchie sale da tè e le geishe nei loro ricchi kimoni, oppure rilassatevi sotto i ciliegi che punteggiano la Passeggiata del Filosofo. Ammirate la bellezza dei Padiglione d’Oro e del Padiglione d’Argento, ma anche del santuario di Inari Taisha con il famoso viale immerso nella vegetazione e costeggiato da torii rossi.
    Lasciata la città di Kyoto, raggiungete la bucolica foresta di bambù di Arashiyama e da qui Nara: il nono giorno trascorretelo tra i cervi del vasto parco dell’antica capitale del regno giapponese, di cui sopravvivono antichi templi del VIII secolo, tra i quali il santuario di Todaiji e quello di Kasuga.
    Gli ultimi tre giorni del vostro viaggio in Giappone dedicateli alla scoperta dell’isola di Miyajina, con l’iconico torii rosso che emerge dall’acqua, di Hiroshima e del suo Parco della Pace che rievoca gli orrori della bomba atomica lanciata nell’agosto del 1945 e infine di Himeji: qui sorge il Castello dell’Airone Bianco, fortezza eretta circa 4 secoli fa dichiarata Patrimonio dell’UNESCO.




    https://www.turistacurioso.it/magazine/gia...o-di-12-giorni/
     
    Top
    .
0 replies since 2/4/2024, 14:04   11 views
  Share  
.