Cavalli sull'Aurelia uccisi a colpi d'arma da fuoco dai veterinari dopo l'ordinanza del sindaco di Tarquinia. Rabbia degli animalisti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    AMICIZIA...PECCATO SIA SULLA BOCCA DI TUTTI...MA NEL CUORE DI POCHI

    Group
    FOUNDER
    Posts
    334,281

    Status



    Cavalli sull'Aurelia uccisi a colpi d'arma da fuoco dai veterinari dopo l'ordinanza del sindaco di Tarquinia. Rabbia degli animalisti

    I 4 cavalli hanno transitato per diversi giorni sull'Aurelia, diventando un pericolo per gli automobilisti


    8027348_30110624_cavalli







    Sono stati uccisi a colpi d’arma da fuoco i quattro cavalli che da qualche giorno vagavano nel territorio di Tarquinia in provincia di Viterbo. Lo comunica l’Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa) che annuncia "un’immediata richiesta di accesso agli atti per conoscere i dettagli della vicenda e del perché non si sia riusciti a catturarli, sedarli, e riportarli nel controllo del proprietario".



    I quattro cavalli erano oggetto di un’ordinanza firmata il 27 marzo scorso dal sindaco di Tarquinia, Alessandro Giulivi, “per eliminare rischi per la pubblica incolumità determinati dalla presenza nel Comune e in prossimità di strade” degli animali.

    L’Oipa evidenzia come il primo cittadino abbia ordinato l’immediato intervento nella zona di autorizzando, e ponendo in atto tutti gli adempimenti e le dovute e necessarie cautele, le opportune operazioni atte a “recuperare gli animali con relativo ricovero in strutture idonee, mediante l’utilizzo delle apposite tecniche di sedazione o, in estrema ratio, qualora si rendesse necessario autorizza l’abbattimento degli equini col solo fine di garantire la pubblica incolumità”.



    "Vogliamo vederci chiaro - dichiara l’Oipa - . Vogliamo sapere se sono state messe in atto tutte le azioni necessarie a un recupero incruento e quali fossero gli effettivi e immediati pericoli per la pubblica incolumità che hanno portato a questo brutto finale. Alla luce dei fatti, non escludiamo ulteriori azioni".



    Sul caso sono intervenuti anche l'Italian Horse Protection (Ihp), l'Ente Nazionale per la Protezione Animali (Enpa) e la Lega AntiVivisezione (Lav) che proma di tutto lamentando aver tentato, già da ieri, "ripetutamente e senza successo di contattare le autorità locali (Comune di Tarquinia, polizia municipale, Asl, carabinieri) per avere informazioni ufficiali, che sono doverose stante l'estrema gravità dei fatti".



    Le tre associazioni giudicano l'accaduto come "un fatto di una gravità inaudita, non solo per le modalità ma anche per le tempistiche: l'ordinanza è del 27 marzo e appena il giorno dopo, giovedì 28, i cavalli sono stati uccisi. Nell’ordinanza c’è scritto che i cavalli vagavano da giorni, ma nessuna richiesta di aiuto era stata diffusa dal Comune, né alcuna associazione era stata contattata: semplicemente si è passati dall'ordinanza alle vie di fatto in un tempo ridottissimo. Si è deciso di abbatterli prima di aver contattato le associazioni che certo avrebbero trovato la soluzione per risolvere la vicenda in modo civile e non cruento. Trattandosi di quattro cavalli vaganti non c'erano certamente i presupposti per un provvedimento di una tale gravità, potendosi organizzare, con associazioni e professionisti competenti, un intervento per il contenimento degli animali e la loro messa in sicurezza".

    Enpa, Ihp e Lav annunciano che sporgeranno denuncia nei confronti di chi sarà identificato come responsabile di quello che pare configurare un abbattimento illegittimo di animali.



    https://www.lastampa.it/la-zampa/2024/03/3...scia-422400512/

    .....SIAMO ALLA FOLLIA PURA!!!!!! ORA SE UN QUALSIASI ANIMALE Dà FASTIDIO SI UCCIDE!!!!! MA COSA VI DICE IL CERVELLO????? MA COSA STIAMO DIVENTANDO???? AVEVANO PAURA DI NON PASSARE UNA PASQUA TRANQUILLA???? SE HANNO POTUTO AMMAZZARLI POTEVANO INVECE METTERE PALLOTTOLE SEDATIVE E ADDORMENTARLI!!!!! PERCHè NON L'HANNO FATTO????? COME HANNO POTUTO????? :verg: :verg: :verg: :verg: :verg: :verg: :verg:
     
    Top
    .
0 replies since 31/3/2024, 00:36   40 views
  Share  
.