Verstappen domina il GP di Cina battendo Norris e Perez. Ferrari quarta e quinta con Leclerc e Sainz

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    AMICIZIA...PECCATO SIA SULLA BOCCA DI TUTTI...MA NEL CUORE DI POCHI

    Group
    FOUNDER
    Posts
    333,975

    Status



    Verstappen domina il GP di Cina battendo Norris e Perez. Ferrari quarta e quinta con Leclerc e Sainz



    L'illusione maturata in Australia, quando la Ferrari di Carlos Sainz aveva vinto il GP di Melbourne grazie a un gran passo, mentre la Red Bull-Honda di Max Verstappen si ritirava per guasto tecnico, è rapidamente svanita. Il binomio Red Bull / Verstappen si è prontamente ripreso vincendo il seguente GP a Suzuka ed ora quello di Shanghai, successi netti che non hanno lasciato spazio ai rivali. Cinque gare, quattro vittorie per Verstappen: il mondiale 2024 sembra avviato su un binario solitario, quello targato Red Bull. Questa volta è mancata la doppietta, riuscita a Sakhir, Jeddah e Suzuka. Sergio Perez si è piazzato terzo, sfortunato nella fase del secondo pit-stop quando si era creata una situazione di safety-car, preceduto da un grande Lando Norris con la McLaren-Mercedes. L'inglese, che nella gara Sprint di sabato non aveva sfruttato la pole sbagliando la prima curva e finendo settimo, si è rifatto con gli interessi cogliendo il secondo podio stagionale dopo la terza posizione a Melbourne. E facendo un solo pit-stop.

    Delusione Ferrari. Per Charles Leclerc e Carlos Sainz, quarti e quinti anche loro con un unico pit-stop, il peggior risultato 2024. Per la prima volta infatti, nessuno dei due piloti di Maranello è salito sul podio. Il passo gara di Leclerc è stato positivo, ma non si sono fatti i conti con la McLaren, in gran spolvero a Shanghai. Rimangono i punti pesanti per la classifica costruttori che permettono alla Ferrari di rimanere seconda nel Mondiale con 151 punti contro i 195 della Red Bull, tenendo a distanza la McLaren con 95 punti.

    Male la Aston Martin. Fernando Alonso partiva terzo, si è preso la seconda posizione al via, ma ha concluso settimo per una incomprensibile strategia gomme che lo ha visto montare le soft nella seconda parte della gara, salvo poi doverle cambiare nel finale. Alonso è stato l'unico tra i primi 12 classificati ad effettuare tre pit-stop. La Mercedes raccoglie il sesto posto con George Russell e il nono con Lewis Hamilton, partito 18esimo. L'ultimo punto lo ha recuperato un Nico Hulkenberg da applausi con la Haas.



    https://www.leggo.it/sport/formula1/gp_di_...ri-8071130.html
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    44,378

    Status
    Ma vince sempre lui dice mio marito, non c'è soddisfazione.....
     
    Top
    .
1 replies since 22/4/2024, 00:11   12 views
  Share  
.