Celine Dion come sta: «Non ho sconfitto la malattia ma lotto con anima e corpo, lavoro duro e mi alleno come un'atleta 5 volte a settimana»

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    AMICIZIA...PECCATO SIA SULLA BOCCA DI TUTTI...MA NEL CUORE DI POCHI

    Group
    FOUNDER
    Posts
    333,954

    Status



    Celine Dion come sta: «Non ho sconfitto la malattia ma lotto con anima e corpo, lavoro duro e mi alleno come un'atleta 5 volte a settimana»

    Accettare una diagnosi di questo tipo è stato certamente difficile, ma non per questo Céline si dà per vinta: «Voglio essere al meglio possiible. Il mio obiettivo è poter vedere di nuovo la Torre Eiffel!»



    Céline Dion non si arrende e, per quanto possa essere difficile, continua a combattere con le unghie e i denti contro la sindrome della persona rigida, una malattia autoimmunitaria e progressiva che l'ha costretta a ritirarsi dalle scene musicali e annullare tutti i concerti in programma fino a data da definirsi.

    Mentre tutti attendono il giorno in cui annuncerà a gran voce (come più le si addice) il suo ritorno sul palco, più energica e brillante che mai, la star si accontenta di un altro tipo di ritorno, vale a dire quello sulla copertina di Vogue Francia.

    Tra scatti mozzafiato e una camicia semiaperta sul bianco e nero, la star canadese ha rilasciato un'intervista in cui si racconta e spiega come sta procedendo la terapia. Tuttavia, la domanda tanto attesa è... scappata: quando potremmo vedere di nuovo una sua esibizione?

    Screenshot%202024-04-23%20135116

    L'intervista di Céline Dion

    La diagnosi è arrivata nel 2022, ormai due anni fa, e la cantante non nasconde lo sforzo che le costa ogni giorno combattere: «Sto bene, ma ci vuole un sacco di lavoro.
    Procedo con calma, un giorno alla volta. Non ho battuto la malattia, è ancora con me e lo sarà per sempre. Spero di incappare in un miracolo, una cura scoperta grazie alla ricerca scientifica. Per ora, però, devo continuare ad averci a che fare».

    Una cura non c'è, ma ci sono dei trattamenti per poter vivere con la malattia nel miglior modo possibile e migliorare le proprie condizioni. Si tratta di medicine, ma anche allenamento e massaggi. Così, Céline passa cinque giorni a settimana a dedicarsi a un percorso di terapia fisica e vocale: «Lavoro sui piedi, le ginocchia, i polpacci, le dita, il canto e la voce», dice.

    Accettare una diagnosi di questo tipo è stato certamente difficile, ma non per questo si dà per vinta: «Per come la vedo io, le scelte sono due: o mi alleno come un'atleta e lavoro davvero duro, oppure mi spengo e finisce così, sto a casa, ascolto le mie canzoni e canto di fronte a uno specchio, tra me e me. Così - spiega Céline Dion - ho scelto di lavorare con tutto il mio corpo e la mia anima, dalla testa ai piedi, insieme al team medico. Voglio essere al meglio possibile. Il mio obiettivo è poter vedere di nuovo la Torre Eiffel!».




    https://www.leggo.it/spettacoli/musica/cel...html?refresh_ce
     
    Top
    .
0 replies since 23/4/2024, 12:53   3 views
  Share  
.